sono qui per aiutarti
Il mio lavoro è ascoltarti a fondo per costruire con te parole, contenuti e strategie che abbiamo un impatto profondo nel tuo essere online.
Perché Internet è una qualcosa di molto serio.
Le strategie devono essere autentiche, rappresentare valori e persone. Quelle che propongo iniziano sempre cercando di conoscere a fondo i protagonisti che fanno le aziende. Dalle più piccole alle più grandi. Lavoro sia con Big Player ma anche con deliziose attività locali piene di personalità da raccontare.
Il modo più autentico e di valore da cui iniziare parte sempre da questo presupposto: chi sei, perché lo fai. Ti aiuto a ricordare da dove sei partito e perché hai intrapreso il viaggio della tua attività.
Una strategia in grado di resistere al tempo che passa e al logoramento dei social parte sempre dalle persone e dai loro valori più profondi.
Creare contenuti per l’Internet può sembrare una cosa semplice, soprattutto all’inizio. In realtà perseverare nel farlo bene e in modo organizzato è tutt’altro che semplice!
Gestire il lato oscuro delle piattaforme social è una questione delicata. Negli anni ho visto di tutto. Iniziamo facendo ordine e organizzando le piattaforme. “
Scrivere lettere era la mia passione da giovane e da grande ho imparato a strutturare ecosistemi di email marketing che ti aiutano a fidelizzare clienti e pubblico.
Google è stato il mio primo amore digitale. Dopo oltre vent’anni lo considero ancora il RE: un buon posizionamento è sempre un’ottima scelta. Posso aiutarti a costruirlo.
“Essere sui Social” non significa creare un post una volta alla settimana. La pianificazione di una strategia è solo la base per una presenza efficace e di valore.
Pianificare e organizzare contenuti in un ecosistema di piattaforme creando un piano editoriale sostenibile ed efficace. Questo è uno degli aspetti del mio lavoro che mi appassiona di più!
Negli ultimi anni ho integrato le mie competenze acquisendo nuove modalità e soprattutto nuove sensibilità relative alla gestione della comunicazione e delle strategie per le aziende. Ho ritenuto fondamentale e necessario ricollocare le mia professionalità rileggendo gli scenari che hanno stravolto le nostre vite negli ultimi anni.
Considero urgente rivedere i progetti di marketing e i palinsesti narrativi di chiunque alla luce di questa nuova disciplina che è l’Impact Design. Il professor Giovanni Boccia Artieri, Paolo Iabichino e il Team legato all’Università di Urbino mi hanno accompagnato e mi accompagnano nel rendere solida questa competenza che può contribuire a fare la propria parte per le persone e per il mondo in cui viviamo.
Ho approfondito e sto approfondendo “tutti quei temi che consentono di facilitare gli impatti sulle collettività, la sostenibilità dei propri business e i patti di relazione con tutti gli stakeholder coinvolti”.
Impact Communication, Civic Brands, Impact Advertising, Consumer Activism e Brand Bravery sono ora temi che propongo nei progetti che disegno con e per i miei clienti.
“L’impegno dei brand non può porsi come un’operazione di advertising. Affronta e declina il concetto di azione, quello di impatto e di brand activism che coinvolge e riguarda tutte le funzioni aziendali.
“Impatto positivo non significa unicamente ambiente ed ecologia, ma anche società e cultura e rappresenta non solo un investimento che produce consenso ma anche un nuovo modello di business. Chi acquista è sempre più propenso a spendere per beni e servizi di aziende per cui i profitti valgono quanto i diritti.”
Fissa una consulenza gratuita con il me e facciamo in modo che le cose accadano!